Progetto Erasmus + : Balla che ti passa lo stress con l’Hip Hop

BALLA CHE TI PASSA LO STRESS CON L’HIP HOP

Il giorno 28 marzo 2019 presso l’IC Modugno Galilei di Monopoli, nell’Aula Magna, gli studenti della 3B della Media e gli alunni della 5C della Primaria hanno partecipato ad una lezione di Hip hop. Un ballo nato nelle strade che permette di esprimere se stessi e sentirsi liberi di esprimersi. Per più di un’ora l’insegnante Antonio Minardi dell’Associzione Fly  Laboratorio delle Arti di Monopoli gli ha insegnato una coreografia di in balletto, che poi è stato ripreso. Questo video sarà postato sulla Piattaforma europea del Progetto Erasmus+ “Love Life: improving students’self esteem , social skills and emotional intelligence”, nella sezione “Love Yourself” (Ama te stesso) per invitare gli studenti delle altre scuole partner ad eseguire lo stesso ballo e quindi divertirsi e dimenticare lo stress. Il ballo va oltre le diversità culturali. La lezione è stata eseguita in modo splendido dall’insegnante che è riuscito a coinvolgere tutti i ragazzi nel ballo e a farli sentire bene ballando.

IMG_20190328_090016 WhatsApp Image 2019-03-28 at 1.57.28 PM

dav