Celebriamo l’Erasmus Day – 12 ottobre 2018

Leggi qui … il nostro Erasmus Day
Visita la nostra Pagina ERASMUS + per saperne di più
Inno Europeo
Oggi venerdì 12 ottobre 2018,  nell’androne della scuola Modugno- Galilei, alcuni alunni della scuola media e della quinta primaria, possibili futuri fruitori di altri Progetti,  hanno celebrato l’Erasmus Day . Questa giornata è celebrata in contemporanea in molte scuole europee partecipanti ai vari Progetti Erasmus+. In questa scuola, l’evento è stato celebrato con l’inaugurazione dell’Erasmus Corner.Due angoli, uno per il progetto “Love life” e l’altro per il progetto “Following the waves of music around Europe”,  che accompagneranno gli studenti durante i due anni di progetto e che vedranno l’alternarsi di foto e lavori prodotti nei momenti più significativi del progetto. Alcuni alunni hanno spiegato l’importanza dei progetti e le opportunità che essi offrono , esprimendosi in italiano e inglese, la lingua ponte dei progetti.Importante il momento in cui vari alunni hanno poggiato le bandiere delle nazioni partecipanti sotto ogni progetto. Il tutto è stato reso più coinvolgente con la partecipazione della Dirigente Prof.ssa Antonella Demola, che ha salutato gli studenti e ha contribuito a sottolineare l’importanza dei Progetti per tutti e la sua attesa per la visione dei risultati delle varie mobilità e soprattutto dell’imminente partenza in Spagna. Infine gli alunni  hanno suonato l’inno europeo.
                                                        La Prof.ssa Referente  Francesca Tournier