PROGRAMMA #ERASMUSDAYS 11 OTTOBRE 2019

Poster- erasmusday
ORE 17,00 PRESSO AULA MAGNA

• Video dell’Erasmus Days , saluto della Dirigente e presentazione dei 2 Progetti e le mobilità .

• Presentazione del progetto “Love Life” e del materiale prodotto durante la mobilità a Monopoli.

• Esecuzione della canzone del Cantico delle creature di S. Francesco.

• Esperienza degli alunni ospitanti i ragazzi delle scuole partners e chi è partito per le mobilità del Progetto musicale l’anno scolastico 2018/19.

• Presentazione del Progetto di “Following the waves of music around Europe” , il primo anno.

• Esecuzione di alcuni brani eseguiti nelle varie mobilità del 2018/19: M. Escobar -“El Porompompero” dalla Spagna; D. Modugno-F. Migliacci- “Nel blu dipinto di blu”; G. Verdi – da “Aida” – “Marcia trionfale” dall’Ungheria e R. Carosone – “Tu vo fa l’americano” dal Portogallo.

• Saluto della Dirigente ai ragazzi in partenza per le mobilità in Bulgaria e Grecia in Novembre.

• Gli alunni in partenza per Maroussi in Grecia presentano gli elaborati prodotti per il modulo “Love your body”.

• Presentazione dei brani che saranno eseguiti nella scuola di Vraca in Bulgaria: G. Rossini, da “Guglielmo Tell” – “Ouverture”; G. Capurro-E. Di Capua, “O sole mio”.