Giornata del Saluto per l’Ungheria

GIORNATA DEL SALUTO PER L’UNGHERIA

Venerdì 15 marzo 2019 ,nell’Aula Magna  della scuola, si è tenuto un momento di condivisione musicale e culturale per salutare alunni e docenti in partenza per l’Ungheria per la seconda mobilità del Progetto Erasmus “Following the waves of music around Europe .Dopo un saluto  da parte della Dirigente , gli alunni della scuola Media e delle quinte della Primaria hanno assistito all’esecuzione sia dell’inno ungherese diretto dalla prof.ssa Mongelli sia dei brani che saranno suonati e cantati dai cinque studenti della Media durante l’incontro di Hódmezővásárhely: Biasi,Giannulo, Loperfido, Napoletano e Sampietro. ,Questi studenti hanno eseguito l’Aida” di Verdi e “Volare” di Modugno accompagnati dai docenti di tromba e violoncello Prof. Calabrese e L’Abbate . C’è stata anche la presentazione della video lezione di una canzone ungherese il cui video sarà  presentato in Ungheria.   In ultimo c’è stata la presentazione di un video delle prove del ballo della Tarantella che sarà eseguito dagli alunni accompagnati dalla Prof.ssa Pavone. Un nuovo saluto per chi parte ma anche un viaggio virtuale per chi resta e l’attesa per nuovi momenti di condivisione visto l’avvicinarsi della nuova mobilità in Portogallo.