“Bellezza e libertà”
C’è grande attesa per il nuovo spettacolo teatrale dell’Istituto Comprensivo “G. Modugno – G. Galilei” in scena il 12 giugno alle ore 21:00 presso il cinema Vittoria a Monopoli.
Lo spettacolo, ispirato al “Piccolo Principe” capolavoro di Antoine de Saint-Exupèry, è un viaggio nell’opera e nel pensiero del grande scrittore-aviatore, ma anche una parabola sulla crescita che pone in forma simbolica le grandi domande: il senso della vita e della morte, il valore degli affetti e della memoria, della bellezza e della libertà, dell’appartenenza e della separazione, dell’unicità di ogni legame, dell’inevitabilità del dolore .
Grazie alla musica, alla scenografia e ad un’interpretazione che conduce per mano gli spettatori in un crescendo creativo, il palco diventa la pista di decollo di una storia che ha voglia di volare in alto. Uno spettacolo leggero nella forma e nel contempo profondo nel testo, denso di contenuti e di delicati passaggi poetici. Attori bravissimi e incantevoli soluzioni sceniche, momenti spumeggianti e sorprendenti, lasceranno gli spettatori incantati e stupiti, sognanti e divertiti. In un compenetrarsi di azioni e situazioni in bilico tra il sogno ed il racconto, il palcoscenico si trasformerà in cieli di nubi, strade di stelle, mari di onde e sconfinati deserti sahariani.
L’Istituto scolastico guidato dalla Dirigente Rosangela Colucci è reduce dal primo premio (Michele Mazzella) ottenuto a Roma per la migliore sceneggiatura e interpretazione dello spettacolo “Odissea”.